Video. Ercolano. Esplode bombola del gas, sventrato palazzo: soccorsi grazie a passanti

Ercolano. Stamattina in via Canalone c’è stata un’esplosione causata da una fuga di gas nell’abitazione di una signora di 90 anni che è rimasta ferita dallo scoppio. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Vigili del fuoco e le altre forze dell’ordine, insieme all’ufficio tecnico comunale sono ancora al lavoro per la messa in sicurezza dell’edificio. Ci sono nove persone che sono state sgomberate.

Alcuni passanti senza pensare al pericolo eventuale di crollo si sono subito attivati per prestare il primo soccorso. Due persone sono state estratte vive dalle macerie e le altre messe in sicurezza.

Il video è di Ercolanorgoglio

Stamattina , a via Canalone. Una fuga di gas ha provocato una grossa esplosione, lo sventramento dello stabile e il ferimento di alcune persone.La cosa singolare, ma non inconsueta, è stato l'intervento immediato, appena capito l'accaduto di alcuni passanti come il sottoscritto. Senza pensare al pericolo eventuale di crollo hanno immediatamente prestato soccorso, intanto che arrivassero i soccorsi ufficiali. E fantastico il coraggio di questa gente, che ha estratto vive due persone dalle macerie e allontanato , mettendo in sicurezza le altre .

Pubblicato da Ercolanorgoglio su Sabato 25 marzo 2017