Ercolano. Raccolta differenziata al 55%: ecco quando ritirare i nuovi sacchetti grigi


Ercolano. Nel mese di aprile, nei primi trenta giorni di “porta a porta” integrale, la raccolta differenziata nel territorio del Comune di Ercolano ha raggiunto il 55%.

Sono stati complessivamente avviati a recupero presso le piattaforme per il riciclo 76mila kg di carta e cartone, 426mila kg di rifiuti organici, 30mila kg di rifiuti ingombranti e 71mila kg di multimateriale (plastica, vetro, alluminio) per un totale di rifiuti differenziati pari a 745mila kg.

Il 55% di raccolta differenziata rappresenta il risultato più alto ottenuto nel Comune di Ercolano negli ultimi tre anni. Per rendere ancora più efficiente la differenziazione, a partire dal 10 maggio saranno distribuite nuovi sacchetti di colore grigio da utilizzare per la raccolta della frazione secco-indifferenziata che andranno ad aggiungersi a quelli di colore giallo (plastica e alluminio) e blu (carta e cartone).

I sacchetti saranno in distribuzione dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 12,30 presso il Parco del Miglio d’Oro in corso Resina.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI