Ercolano. Coppiette che si appartano in strada: raffica di verbali della Polizia Locale

Oltre 50 verbali per un totale di circa 1500 euro di contravvenzioni per infrazioni al Codice della Strada. È il bilancio di una task force avviata dalla Polizia Locale di Ercolano per arginare il fenomeno delle coppiette che si appartano lungo la strada che conduce al Vesuvio lasciando ai bordi della carreggiata rifiuti e residui di ogni genere.

Tutte le infrazioni sono state elevate per violazione all’articolo 40 del CdS che vieta la sosta ai limiti di una strada delimitata da striscia continua. In 10 casi, a questa contestazione è stata aggiunta la violazione dell’articolo 80 (mancata revisione del veicolo). Nella maggior parte dei casi, i trasgressori hanno conciliato sul posto e pagato direttamente agli operatori l’ammenda prevista.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più