Ercolano. Arriva il targa scanner contro gli automobilisti: già 10mila euro di multe

Targa ScannerAd Ercolano la polizia municipale ha un nuovo alleato contro gli automobilisti privi di assicurazione, revisioni e persino patenti. Da qualche giorno, infatti, è in adozione presso il Comune vesuviano il Targa Scanner, strumento tecnologico in grado di risalire ai dati di un qualsiasi veicolo attraverso una semplice lettura ottica delle targhe.

Un apparecchio davvero all’avanguardia e subito resosi molto utile, dato che nella sola giornata di ieri sono stati contestati verbali per un totale di circa 10mila euro e sono avvenuti anche sette sequestri. Ad essere colpiti dalle sanzioni veicoli che circolavano privi di copertura assicurativa e senza essere stati sottoposti alla revisione obbligatoria. A seguito di ulteriori controlli, è risultato che in alcuni casi i conducenti non erano neanche in possesso della patente di guida. Grazie alla possibilità di operare con postazioni mobili, i controlli con Targa Scanner proseguiranno nei prossimi giorni su tutto il territorio cittadino.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più