Sequestrati a Ercolano duecento chili di canapa indiana


Come si evince dal Metropolisweb le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Napoli, nell’ambito di un’operazione volta al contrasto del traffico di stupefacenti, hanno sequestrato 27 piante di marijuana, pari a 200 chili di sostanza psicotropa. In particolare, a seguito di preliminare attività ricognitiva, militari del 2° Nucleo Operativo del I Gruppo Napoli, con il supporto di unità della Sezione Aerea di Napoli, sul versante collinare del comune di Ercolano, hanno rinvenuto una piantagione di marijuana costituita da 27 piante. La coltivazione, impiantata in zona impervia, era accessibile solo attraverso uno stretto sterrato ed era occultata da fittissima vegetazione tanto che la mimetizzava e ne rendeva oltremodo difficoltosa la scoperta, nonché il raggiungimento.

Complessivamente, è stata sottoposta a sequestro l’intera area, pari 2.000 metri quadrati circa, unitamente a 27 piante di cannabis alte oltre i tre metri ed ormai pronte per la raccolta. Sono in corso accertamenti per risalire ai responsabili nonché ai proprietari del terreno ove era impiantata la coltivazione. Le piante, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Napoli, sono state estirpate, cautelate e custodite per la successiva distruzione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI