Dalle specialità di Di Matteo ai dolci di Pasquale Colmayer: gusto in scena a Villa Signorini

Le Eccellenze dei Sensi
Villa Signorini

Ercolano – Si riparte con gli appuntamenti della rassegna “Le Eccellenze dei Sensi”, un’iniziativa ideata dalla cantautrice Sarah Ancarola, in arte Shara, e promossa dall’Associazione Terronian. Questa seconda edizione prenderà il via il prossimo 19 Aprile con #INSTAGUSTO, l’appuntamento dedicato al senso del gusto, che prevede altre 2 serate a tema che si terranno una a maggio e l’altra a giugno.

Protagonista della rassegna il Sud con le sue eccellenze da provare attraverso i sensi. L’iniziativa riparte con una veste del tutto innovativa, in quanto mira a coinvolgere anche il noto social network Instagram. Non a caso questo primo evento ha per titolo un hashtag! I partecipanti alla serata avranno modo di scattare e postare una foto della serata stessa, al termine della quale chi avrà ricevuto più “like” si aggiudicherà il premio #INSTAGUSTO.

La rassegna anticipa la settima edizione del Premio Eccellenze del Sud che quest’anno si svolgerà con un ampio programma nel mese di Luglio. A fare da cornice all’evento, una villa vesuviana del ‘700, la prestigiosa Villa Signorini. Protagonisti di questa serata del gusto i maestri della gastronomia ed i loro piatti realizzati con prodotti di alta qualità ed eccellenza. #INSTAGUSTO sarà un evento 100% “Sud Food” perché gli chef coinvolti nell’iniziativa presenteranno ognuno alcune delle specialità regionali del nostro Meridione, con cui si sono contraddistinti nel mondo della gastronomia. Condurrà la serata la nota giornalista Lorenza Licenziati.

Ad aprire la serata sarà il Maestro pizzaiolo Salvatore Di Matteo con una entrée delle sue note frittatine di pasta. La cena continuerà poi ai tavoli con delle degustazioni di pizze: Marinara, Margherita e Faccia Gialla. A seguire ci saranno i piatti realizzati dal giovane e talentuoso Vincenzo Borriello, il nuovo Resident Chef di Villa Signorini, il quale farà degustare un duetto di primi: una Crespella ripiena di tagliatelle con pomodoro, ricotta e provola fumè ed un timballetto di riso con broccoli, pancetta e fiordilatte.

Il secondo piatto sarà composto da prosciutto crudo irpino di montagna ed un bocconcino di bufala accompagnato da una varietà di formaggi freschi. Per concludere le sue portate, lo chef Borriello proporrà un un pre-dessert. Special guest della serata il Maestro Pasticciere Pasquale Colmayer, il quale farà degustare ai presenti la sua nota creazione dolciaria i “Via col Vento”.

La serata verrà allietata da una performance musicale della cantautrice Shara, che si esibirà in versione “unplugged” accompagnata dal pianista Tony Guido, dal chitarrista Gianluigi Capasso e dal percussionista Francesco Varchetta. Tra gli ospiti il Dott. Luciano De Angelis, Presidente del Lions Club Portici Miglio d’Oro, il quale riconferma anche quest’anno la positiva partnership del Lions Club con Terronian ed illustrerà ai presenti le attività previste dal Club per questo 2018. Prenderanno parte all’evento, giornalisti della nota testata giornalistica online Vesuviolive.it ed i blogger di EATammece.

Si ringraziano La Fiammante, Peroni, Nastro Azzurro, Azienda vinicola Vigna Villae, Caseificio Tenuta del Lago,  Pastificio De Cecco, Ferrarelle,  Salumificio Reggiano, Gallucci Cioccolato, Vesuviolive.it ed EATammece per il supporto fornito all’iniziativa.

Ore: 20:30
Costo cena spettacolo: 25 euro
Per info e prenotazioni contattare lo: 081 7776423
Oppure scrivi a: info@terronian.com

 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più