“La vita in diretta” a Ercolano da Assunta: restituì un portafogli pieno di soldi


La Vita in Diretta, programma pomeridiano in onda su Rai 1, ha dedicato un servizio ad Assunta, la ragazza di Ercolano che il 31 dicembre si rese protagonista di un grande gesto. La ragazza trovò per strada un portafogli con molti soldi e documenti al suo interno, e d’istinto pubblicò un annuncio su Facebook con la speranza di trovare il legittimo proprietario. Poco tempo dopo l’ingegnere, attualmente residente a Londra, lesse l’annuncio e riconobbe il suo portafogli, che gli è stato immediatamente restituito.

Un bellissimo gesto quello di Assunta e sicuramente non da tutti. La ragazza, madre di una bambina e con un matrimonio finito alle spalle, ha dimostrato un grande senso civile, legalitario e soprattutto una grande umanità. E nonostante il colpo di fortuna di aver trovato un portafogli pieno di soldi, la donna non ne ha approfittato sebbene la sua attuale situazione economica l’avrebbe potuta trarre in tentazione. Quindi come ha ribadito la cugina di Assunta ai microfoni della Rai: “Il suo gesto vale doppio, perché mia cugina è una ragazza madre e non ha un lavoro fisso”.

Anche il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto, ha esternato tutta la sua felicità verso la sua cittadina: “Sono orgoglioso che la città di Ercolano grazie ad Assunta, si sia dimostrata in tutta la sua generosità”.

Il video:


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI