Ercolano. Misure per contrastare la povertà: la domanda per avere i contributi


È stato pubblicato dal Comune di Ercolano il bando per l’accesso alle misure di contrasto alla povertà che prevedono interventi di assistenza nei confronti dei cittadini che vivono in situazioni di disagio economico e a rischio di esclusione sociale. Diverse le misure previste dal bando, tra cui la concessione di contributi economici finalizzati a scongiurare l’emergenza abitativa e la possibilità per i minori di accedere a campi estivi ed ad altre attività formative.

«Si tratta di misure mirate ad aiutare chi è rimasto indietro e vive in condizioni di disagio – dice il sindaco Ciro Buonajuto – Ringrazio l’assessorato, il dirigente e tutto l’ufficio Servizi Sociali per aver portato avanti questo progetto con particolare attenzione ai minori e ai nuclei familiari con un solo genitore».

Nei prossimi giorni il bando per accedere alle misure di contrasto alla povertà verrà illustrato con manifesti che saranno fatti affiggere nelle strade cittadine e distribuiti all’interno delle parrocchie: «Con questi contributi – spiega l’assessore comunale ai Servizi Sociali Giampiero Perna – abbiamo l’occasione di offrire alle nostre famiglie che si trovano in condizioni di difficoltà, ma non percepiscono Rei o reddito di cittadinanza, uno strumento che possa offrire un sollievo agevolando l’integrazione nella vita sociale attiva».

Il bando ed il modello di presentazione delle domande sono pubblicati sul Portale istituzionale del Comune di Ercolano all’indirizzo https://bit.ly/2WsGDS7.

Le domande potranno essere presentate in Comune entro il 5 giugno. Per tutte le informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali ubicato all’interno del Palazzo Borsellino in via Marconi il lunedì dalle 9 alle 12,30, il martedì e il giovedì dalle 15 alle 17.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI