Ercolano, processione della Vergine del Rosario e incendio del campanile


Oggi appuntamento ad Ercolano, dove la statua della Vergine del Rosario guiderà la Solenne Processione che sfilerà per le vie del Comune alle pendici del Vesuvio.

L’appuntamento è previsto alle ore 16.30 all’Arciconfraternita del SS. Rosario (Corso Italia 65). Da lì la statua della Vergine del Rosario guiderà il corteo fino in piazza Pugliano, negli spazi della Basilica di Santa Maria verso le ore 18:30.
Seguirà poi la recita del Rosario dove l’Arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe presiederà la solenne celebrazione eucaristica.
La chiusura prevederà l’atto di affidamento alla Vergine Maria.

Non solo un momento religioso però, infatti in serata ci saranno degli ospiti musicali. Sarà presente infatti il gruppo Napoli City Choir diretto dal maestro Carlo Morelli. Al termine del concerto si assisterà al simulacro dell’incendio del campanile della Basilica di Santa Maria a Pugliano.

Un momento quindi ovviamente religioso, che però sarà accompagnato da una serata ricreativa all’insegna della  musica e dello spettacolo. Il tutto è condito dalla fantastica scenografia naturale regalata dalla bellissima città storica Ercolano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI