Ercolano, cinema sotto le stelle a 4 euro: il programma dei film


Con un tributo a Luciano De Crescenzo prenderà il via nel weekend del 3 e 4 agosto la rassegna cinematografica del Miglio d’Oro, realizzata dal Comune di Ercolano con la società Red Carpet di Napoli.

Fino al 12 settembre, dopo i buon risultati ottenuti nella scorsa estate, l’arena ricavata nei giardini di Villa Ruggiero in via Alessandro Rossi ospiterà un cartellone di 18 serate di cinema ed un evento musicale con i Queen of Bulsara, tribute band del gruppo fondato da Freddie Mercury.

Si parte sabato 3 agosto con “Così parlò Bellavista” e domenica 4 con “Il Mistero di Bellavista”, pellicole dell’autore napoletano recentemente scomparso Luciano De Crescenzo. Giovedì 8 agosto sarà proiettato “Euforia” di Valeria Golino, venerdì 9 sarà il turno di “Green Book”, film vincitore dell’ultimo Premio Oscar, mentre sabato 10 ci sarà “Nureyev” di Ralph Finnies e domenica 11 spazio ai bambini con il film d’animazione “Birba”.

Sabato 17 agosto spazio alla commedia italiana con “Modalità Aereo” di Fausto Brizzi e domenica 18 ancora un film per bambini con “Rex un cucciolo a palazzo”. Per giovedì 22 agosto è in cartellone “A un metro da te”, per venerdì 23 “Vice – Un uomo nell’ombra” e per sabato 24 “Momenti di trascurabile felicità” di Pif. Giovedì 29 agosto è prevista la proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano di “Gotti” con John Travolta, venerdì 30 il bipic “Stanlio e Ollio” e sabato 31 “Il Traditore” di Marco Bellocchio.

Giovedì 5 settembre ancora un film in lingua originale sottotitolato con “Attacco a Mumbai”,venerdì 6 “Una storia senza nome”, sabato 7 “Attenti a quelle due” e domenica 8 “Il Campione” con Stefano Accorsi. Gran finale di stagione per giovedì 12 settembre con il live show dei Queen of Bulsara che faranno rivivere musiche e atmosfere dei Queen.

«Dopo il buon riscontro dello scorso anno, abbiamo deciso di riproporre questa offerta di svago per coloro che nel periodo estivo resteranno in città e per i turisti in visita nel nostro territorio – dice il sindaco Ciro Buonajuto . La scelta di riservare delle proiezioni in lingua originale è stata pensata per i tanti visitatori stranieri che in questo periodo soggiornano in zona, ma anche per gli studenti che intendono allenare e perfezionare la loro conoscenza della lingua inglese».

«Con prezzi popolari e l’ingresso gratuito per disabili ed over 65, offriremo a tanti cittadini la possibilità di poter vedere i film più belli dell’ultima stagione nel fantastico scenario di una delle più belle Ville del Miglio d’Oro – spiega l’assessore al Turismo Ivana Di Stasio -. Abbiamo programmato un cartellone con pellicole pluripremiate, commedie italiane e film d’animazione». Il biglietto di ingresso per ogni proiezione costa 4 euro (2 euro fino a 12 anni, gratis per over65 e disabili). Nelle serate delle proiezioni, sarà possibile accedere in Villa Ruggiero dagli ingressi di via Alessandro Rossi e corso Italia a partire dalle ore 21. L‘area di parcheggio più vicina è in via Doglie all’esterno dello stadio “Solaro”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI