Giampiero, ogni giorno pulisce la spiaggia libera: lo fa per amore della sua Ercolano


Molti conoscono già la sua storia: Giampiero Passaro per tutta l’estate si è impegnato a tenere pulita la spiaggia libera La Favorita di Ercolano.

Nel pomeriggio si recava sulla piccola spiaggetta e ripuliva l’arenile da cartacce e rifiuti senza chiedere nulla in cambio. Perché lo faceva? Solo per amore della sua Ercolano.

Il sindaco Ciro Buonajuto ieri ha voluto premiarlo con una targa: “A nome della città, abbiamo voluto ringraziarlo per il suo impegno e per lo straordinario esempio che ha dato a molte persone. Sono piccoli gesti come questo a fare grande una città. A nome di tutti gli ercolanesi perbene, grazie Giampiero!

Mi dedico alla pulizia di quella spiaggetta libera, – ha dichiarato Giampiero a sìcomunicazionemagari anche le altre persone col tempo mantengono anche loro pulito. E’ una nostra ricchezza e mantenerla pulita vuol dire molto per tutti noi cittadini. Molti fanno le bustine e raccolgono i rifiuti ma ci sono molti che ancora rimangono la spazzatura a terra“.

Lo faccio solo per l’amore che provo per il mio paese senza percepire nulla da nessuno“, ha concluso Giampiero.

Un cittadino modello e un esempio da seguire, oggi più che mai.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI