Coronavirus, puntate degli Scavi di Ercolano su Facebook per vistarli da casa


L’emergenza Coronavirus costringe gli italiani a stare a casa. Proprio per questo, in molti, si stanno attrezzando per lavorare dalle proprie abitazioni e stanno pensando a come trascorrere il tempo durante questo periodo di quarantena. Un’idea la offre il Parco Archeologico di Ercolano che si sta mobilitando per aiutare a restare connessi con la cultura e la bellezza delle opere del nostro Paese.

Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e come si previene

Gli utenti potranno fruire in digitale tutto ciò che non possono vedere fisicamente. A spiegare l’iniziativa è il direttore del Parco, Francesco Sirano: “Mi rivolgo a tutti gli amici del Parco archeologico di Ercolano e a tutti gli amici della cultura dicendovi che anche il Parco di Ercolano aderisce a #iorestoacasa. E noi, dalla nostra casa di lavoro, in attesa di potervi riaccogliere al più presto vi assicuriamo che Ercolano è un luogo straordinario che nel tempo ci ha insegnato la resilienza, la capacità di riemergere da ogni catastrofe e da ogni tragedia. Usciremo da questo momento complicato ma nel frattempo porteremo il Parco nelle vostre case. Seguiteci sulla nostra pagina facebook dove troverete I Lapilli del Parco pensati per non interrompere quel filo che ci lega nell’amore per questi luoghi e nel dovere di condividere la conoscenza.”

Sulla pagina Facebook del Parco verranno pubblicati i Lapilli il mercoledì di ogni settimana. Si potrà, così, scoprire l’antica Ercolano anche da casa. L’iniziativa va a popolare le tante altre iniziative del MIBACT L’Italia Chiamò, una campagna che sta spopolando sulla rete con una raccolta fondi per la Protezione Civile.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI