Ercolano, Pasqua ai tempi del Covid: cerimonie in streaming e processioni annullate


In tempi di Coronavirus, la Pasqua 2020 sarà diversa anche a Ercolano: le cerimonie si terranno infatti in diretta streaming, mentre le processioni sono annullate.

In occasione della Festività di Pasqua, il Sindaco di Ercolano affiderà la Città alla Madonna di Pugliano. Questo rito avviene ogni anno il 15 agosto in ricorrenza della Madonna Assunta. La cerimonia si terrà al termine della Messa Pasquale, che sarà celebrata a porte chiuse in ottemperanza alle disposizioni previste per fronteggiare il rischio coronavirus.

I fedeli potranno dunque seguire l’evento in diretta, collegandosi domenica 12 aprile alle 11,30 sulle pagine Facebook “Ciro Buonajuto” e “Basilica-Parrocchia S. Maria a Pugliano-Ercolano”. La Presidenza Diocesana delle Unioni Cattoliche Operaie, intanto, informa di aver annullato ogni processione, compreso il tradizionale pellegrinaggio alla Madonna dell’Arco del Lunedì in Albis.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI