Ercolano, il parco riparte con una nuova audioguida in versione 3D


Il Parco Archeologico di Ercolano ha riaperto le porte da ben 10 giorni ai suoi visitatori, ai quali vuole stare sempre più vicino. Proprio per questo ha dato vita ad una nuova audioguida completamente rinnovata. Un’app 3D realizzata da D’Uva, azienda di Firenze che già lavora per il parco.

L’app prende per mano i viaggiatori e attraverso una mappa li porta all’esplorazione del parco. Per scaricare l’applicazione il costo è di soli 2,99€ e rimarrà per sempre sui telefoni dei visitatori. L’app offre la possibilità di approfondire immagini e contenuti e di realizzare anche cartoline digitali. L’app è disponibile su Google Play e App Store.

L’app contiene anche un audiotour del parco con ben 150 minuti di ascolto per gli adulti, e una versione dedicata ai bambini con 40 minuti di ascolto. Tutto è disponibile in italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Spazio anche a contenuti speciali come il virtual tour a 360° per rivivere la vita nella città antica prima dell’eruzione del 79 d.C.

A commentare il lancio dell’app il Direttore del Parco, Francesco Sirano, voce del virtual tour: “In questi giorni, in cui la sicurezza dei nostri visitatori è messa al primo posto offriamo a un prezzo molto conveniente la app con l’audioguida tutta digitale. Poter gestire i contenuti che guidano per le strade e nelle case dell’antica Ercolano dal proprio cellulare amplia ulteriormente le possibilità di visita al sito e avvicina ogni categoria di utente a questo patrimonio unico che è a portata di mano, ma va riscoperto e fruito sempre al meglio. Questa App è il risultato di una collaborazione e di un investimento pubblico privato che assume tanto maggior valore in un momento in cui l’intero sistema culturale e turistico si trova a dovere affrontare nuove sfide di sostenibilità che possono essere superate solo rilanciando la scommessa dell’innovazione e puntando tutto sulla qualità “.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI