Orgoglio ercolanese, Andrea Sannino trionfa a Ischia: “Abbracciame” ha unito l’Italia


Ercolano – Una grandissima soddisfazione per Andrea Sannino, che trionfa all’Ischia People Award del 18esimo Global Film & Music Festival. A lui il merito di essere l’autore di Abbracciame, la canzone che durante la pandemia da coronavirus ha unito l’Italia intera, cantata dai balconi di tutto il Paese.

Il premio, infatti, quest’anno è stato dedicato agli artisti che hanno dato un particolare contributo nei giorni del lockdown. Tony Renis, presidente onorario del festival, ha detto all’Ansa: “Abbracciame è stato un autentico inno che ha unito l’Italia dei balconi portando nel mondo l’immagine di un paese ricco di sentimenti e più forte della pandemia, un brano che resterà”.

Andrea Sannino ha ricevuto i complimenti anche dal sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: “Complimenti ad Andrea Sannino che si è aggiudicato il premio Ischia People Award del Global Film Festival. La sua canzone ‘Abbracciame’ ha unito tutta Italia nei giorni più bui dell’epidemia Covid19 ed è diventata per milioni di persone simbolo di sentimenti e speranza”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI