Ercolano, Parroco risulta positivo al Covid-19: chiesa chiusa e messe sospese


Ad Ercolano, il Parroco della chiesa Sacro Cuore di Gesù è risultato positivo al Covid-19. L’interessato, Don Mario, nonostante abbia seguito tutti i protocolli di protezione necessaria durante le messe e gli incontri con i fedeli, avrebbe contratto comunque il virus. A tal proposito, ha tenuto subito a rassicurare i suoi fedeli sul suo stato di salute sulla pagina ufficiale Facebook della Parrocchia:

“Cari fedeli ed amici tutti, nonostante tutte le precauzioni sempre prese in chiesa, durante la messa ed altrove, in seguito ad un tampone di controllo effettuato, sono risultato positivo al Covid. Ho ritenuto di fare il tampone in via precauzionale per un eccesso di scrupolo perché, dato il numero crescente dei contagi, il mio essere pastore tra la gente mi porta ad entrare in contatto con tante persone (proprio qualche giorno fa avevo fatto pure il test seriologico ed era risultato negativo).”

Don Mario rientra, anche lui, nella percentuale dei contagiati asintomatici e pertanto potrà svolgere la quarantena presso il suo domicilio. Di conseguenza la chiesa resterà chiusa, sospendendo qualsiasi tipo di celebrazione:

“Voglio rassicurare tutti: sono asintomatico e sto bene, solo sarò costretto a stare a casa in quarantena con mamma. Pertanto, in attesa di effettuare ulteriori accertamenti e di avere indicazioni del Vescovo e della ASL circa la sanificazione, la chiesa resterà chiusa al pubblico e le S. Messe e tutti gli appuntamenti parrocchiali saranno momentaneamente sospesi.

Conclude poi ringraziando tutti coloro che si sono preoccupati per lui e che hanno augurato, al Parroco di Ercolano, una buona guarigione:

“Vi aggiornerò tramite la pagina Facebook della parrocchia e WhatsApp. So che in tanti avete a cuore la mia salute e che posso contare su di voi per qualunque necessità e vi sarei grato se poteste evitare di creare panico ed inutili allarmismi sul territorio e di attenervi solo ed esclusivamente a quanto comunicherò io.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI