La visita guidata alternativa durerà circa 90 minuti, durante i quali i visitatori interagiranno con una guida. Il tour comprende la visualizzazione di filmati, immagini, ricostruzioni virtuali per un ammirare le antiche città di Ercolano e Pompei.
Il percorso virtuale prevede 4 tappe: dal Teatro alle Terme di Ercolano, fino ad arrivare al Foro di Pompei. Dal Foro di Pompei poi il percorso si snoderà tra le più belle Domus, pitture e affreschi, nella sontuosa Villa dei Papiri con la biblioteca, fino all’Eruzione del Vesuvio.
Il MAV permetterà in maniera virtuale di far conoscere, non solo le due città, ma anche l’organizzazione e la vita quotidiana dei cittadini di Ercolano e Pompei. Attraverso la guida virtuale si potranno porre delle domande e chiedere approfondimenti in ogni momento
Il costo è di 8 euro a persona e sarà utilizzata la piattaforma di zoom. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dedicato al viaggio virtuale oppure inviare una email all’indirizzo prenotazioni@museomav.it.