Ercolano, Raffaele è un piccolo youtuber di 4 anni: con i suoi disegni sensibilizza su bullismo e altre tematiche


Raffaele è un piccolo bambino di 4 anni di Ercolano che con i suoi video su youtube lancia messaggi molto importanti.

Coadiuvato dalla mamma, Raffaele affronta argomenti quali il bullismo, la giornata della memoria, le tematiche ambientali e tante altre cose. Con leggerezza, purezza e fantasia, tramite i suoi disegni racconta storie lanciando messaggi positivi che stimolano il pensiero non solo dei più piccoli ma anche dei grandi.

Raffaele è stato ospite anche del programma tv “Diario di casa” in onda su Rai YoYo. A celebrare il piccolo youtuber ci ha pensato anche il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto, che con un messaggio sulla sua pagina facebook ha voluto fare i complimenti al bambino.

Quando la #fantasia dei più piccoli ti strappa un sorriso, ma ti induce anche a riflettere. Ho conosciuto la #storia del nostro piccolo concittadino #Raffaele che, forte dei suoi 4 anni e con il suo sorriso contagioso, dal suo canale #Youtube lancia messaggi positivi e che stimolano la riflessione. Da un messaggio contro il bullismo alle sue considerazioni sulla giornata della memoria, il piccolo Raffaele ha già fatto il suo debutto su #RaiYoYo nella trasmissione Diario di casa, una grande soddisfazione per lui e per la nostra #Ercolano. Continua così…“.

 

Quando la #fantasia dei più piccoli ti strappa un sorriso, ma ti induce anche a riflettere. Ho conosciuto la #storia del…

Pubblicato da Ciro Buonajuto su Giovedì 11 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI