Ercolano, dopo i vandali arriva il manifesto abusivo: sanzionata agenzia funebre


La storica Piazza Colonna a Ercolano continua a essere oggetto dell’inciviltà altrui: dopo i vergognosi episodi della settimana scorsa, stamattina i vigili si sono ritrovati a dover rimuovere un manifesto funebre abusivo.

Dopo le scritte sul monumento di Piazza Colonna da parte di un gruppo di ragazzini, oggi siamo costretti a fare i conti con chi ha ben pensato di affiggere un manifesto su una delle colonne che delimitano la piazza”, dichiara Ciro Buonajuto, sindaco di Ercolano. “Anche questo gesto non resterà impunito, infatti, il Comando della Polizia Locale ha provveduto a sanzionare gli autori del gesto”.

La piazza che si trova a ridosso del parco archeologico qualche settimana era finita nel mirino di un gruppo di ragazzini, poi denunciati dal Comune, che avevano imbrattato il monumento dedicato all’Unità d’Italia. Le scritte erano state poi ripulite il giorno dopo da un consigliere comunale di Italia Viva e da un gruppo di volontari di un’associazione cittadina.

Stamani, invece, una ditta di pompe funebri ha deciso autonomamente che i pali, che delimitano l’area, potessero diventare uno spazio per l’affissione abusiva”, continua il primo cittadino ercolanense. “Un’azione che è stata sanzionata dagli agenti della Polizia Locale. Essere dalla parte del bene comune significa essere dalla parte del rispetto delle regole e, quindi, della legalità”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI