Oper Day al Tilgher di Ercolano


Il preside Montella: «Diffondiamo l’offerta formativa e raccontiamo le testimonianze dei ragazzi»

Il 14 e 15 dicembre al via l’Open day all’istituto superiore Adriano Tilgher. Sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10 alle 13,  la scuola di Ercolano apre le porte ai visitatori. Video, foto ma soprattutto testimonianze per raccontare a famiglie, studenti e cittadini cosa vuol dire fare scuola nella città degli scavi. L’istituto nato più di venti anni fa con un unico indirizzo, oggi ne vanta svariati: liceo (scientifico e linguistico), tecnico (indirizzo giuridico, economico e aziendale; indirizzo amministrazione, finanza e marketing), professionale (indirizzo enogastronomico ed ospitalità alberghiera; indirizzo operatore turistico). Coordinatrice del progetto è la professoressa Giovanna Grado. La due giorni rispecchia la filosofia della scuola: aperura, dialogo e incontri.

Negli anni,  infatti, il Tilgher si è distinto per la «politica interculturale», promuovendo scambi di studenti in tutto il mondo: Belgio, Norvegia, Germania, Giordania, Palestina, America.  Politica iniziata dal preside Ubaldo Grimaldi e portata avanti oggi da Giuseppe Montella.  «Con gli Open day vogliamo diffondere l’offerta formativa –  spiega Montella –  I genitori dei futuri studenti saranno accolti e accompagnati dai nostri studenti a visitare la scuola. Abbiamo tante cose da raccontare e tante cose ancora da fare. I nostri ragazzi racconteranno le loro esperienze di scambi culturali».


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI