Torna la Ballata dei Briganti. Per amore e per orgoglio: brigantesse!

ballata

Sabato 11 e domenica 12 luglio, a Solopaca (Bn), si svolgerà la seconda edizione della Ballata dei Briganti. La manifestazione, promossa dalla Pro Loco Solopaca, ha come obiettivo la valorizzazione la storia del Meridione e in particolare una delle sue pagine più importanti. Tema di quest’anno sarà la donna brigante e la sua condizione all’interno delle bande brigantesche. Il programma dell’evento prevede tanta musica popolare e una sfilata con briganti a cavallo in costumi d’epoca.

Inoltre, in occasione della seconda edizione della Ballata dei Briganti, la Pro Loco di Solopaca ha bandito un concorso di musica e gruppi folk per arricchire, valorizzare e promuovere la musica, i canti e i balli popolari della nostra terra. Al concorso prenderanno parte tutti i gruppi italiani a vocazione popolare, partecipando alla sfilata e cantando e ballando i brani del loro repertorio.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina facebook della Pro Loco Solopaca.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più