Comprare un’auto usata? In Campania costa meno, ecco dove


Dove si spende meno per comprare un’auto usata? Al Nord o al Sud?

A rivelarcelo è uno “studio” condotto da AutoScout24: nonostante la crisi economica che attanaglia il paese le differenze di prezzo di città in città sono molto sensibili ed a quanto pare acquistare un’auto usata al Sud costa meno.

La città più costosa è Livorno che supera la media dei 20mila euro, mentre la città più economica, per il secondo anno consecutivo, si trova in Campania. Si tratta di Giugliano, dove la media venuta fuori è di 7244 euro.

Il Nord Est del paese risulta essere quello con i prezzi più alti, in particolare il Triveneto, presentano infatti prezzi molto elevati Padova, Trieste, Bolzano e Vicenza.

Anche la Lombardia non scherza, e Monza, seguita da Brescia, è la città più cara della regione con una media che supera i 16mila euro.

Parma invece si piazza seconda subito dopo Livorno. Nella top ten delle più costose è rientrata anche la capitale con i suoi 14mila euro.

Le regioni più economiche sono invece la Campania e la Puglia, e dopo Giugliano la città più economica è Barletta (7990 euro).

Napoli invece si piazza al quarantunesimo posto con un prezzo medio di 10138 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI