Intercity Pendolino, un inferno!


Iniziamo la nostra rubrica Denunciamo con un argomento spinoso e a dir poco triste: i trasporti pubblici. Fiumi di parole sono stati spesi per i problemi annosi di cui soffre la Circumvesuviana. E’ di giorni la notizia che addirittura il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis vorrebbe rilevare la compagnia Vesuviana di trasporto su rotaia. Sulla metropolitana di Napoli in completamento se ne parla quasi settimanalmente. Ma poco abbiamo speso per i trasporti extraprovinciali ed extraregionali. E proprio su questi ultimi che parte la denuncia di un utente.

Il pendolarismo sulla tratta Napoli Roma è molto intenso. Le Ferrovie dello StatoTrenitalia hanno deciso di ridurre al minimo le corse dei treni low cost, come regionali ed intercity, ed ecco le condizioni ai limiti in cui sta viaggiando un treno Intercity (vecchio Pendolino) diretto a Roma, come riporta Il Mattino. A causa di un guasto al treno regionale partito alle 12.33 dalla stazione centrale di Napoli e fermo da oltre 40 minuti alla stazione di Aversa, tutti i passeggeri sono stati fatti scendere dal Regionale di Trenitalia e “dirottati” su un treno Intercity stracolmo di persone, tra le quali numerosi bambini. Aiuto… sembra di stare in un carro bestiame…

Il personale di servizio Trenitalia è sparito e tutti i passeggeri sono in balia di loro stessi, con centinaia di persone in piedi, occupando i corridoi centrali.

 

Noi non ci stiamo e Denunciamo! Questa è la vostra rubrica. Inviaci una mail con fotografie e la vostra denuncia per rendere di dominio pubblico ed aggiornare tutti su ciò che non va. Insieme si può..


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI