Capodimonte, dal 26 aprile via libera alla navetta: ecco tutte le info

Museo Capodimonte

Buone notizie per i turisti e gli appassionati d’arte. Il Museo di Capodimonte ha ufficializzato
l’istituzione di un servizio navetta che partirà dal centro cittadino e condurrà i turisti direttamente a
destinazione.

Il bus partirà da Piazza Trieste e Trento e avrà tre fermate: Piazza Dante, Museo Archeologico e Parco di Capodimonte, con accesso da Porta Grande. Lo shuttle bus sarà attivo dal 26 aprile tutti i giorni dalle 9 alle 19. Il costo standard del biglietto sarà di 12 euro, in cui è compresa la quota di 4 euro per l’ingresso al museo (il prezzo del biglietto intero è di 7,50 euro). Per i ragazzi al di sotto dei 25 anni, invece, la tariffa sarà dimezzata (6 euro). Il bus, secondo indiscrezioni, dovrebbe avere un colore particolare e l’immagine di un dipinto, forse la Flagellazione di Caravaggio.

L’iniziativa, ideata dal Comune di Napoli, è inserita nell’ambito del Maggio dei monumenti, la cui rassegna è dedicata quest’anno a Carlo di Borbone, a cui si deve proprio la costruzione della Reggia.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più