Mostra d’Oltremare, 7 maggio: concerto di beneficenza per i bambini del Santobono


“I Bambini sono di tutti…anche i tuoi…aiutaci ad aiutarli”: questo lo slogan dell’ iniziativa prevista per la giornata del 7 maggio in favore della Fondazione Santobono-Pausilipon. L’evento, “Una Banca con Napoli nel Cuore”, organizzato per l’acquisto di un nuovo macchinario volto alla riabilitazione dei bambini, è stato promosso dalla Banca di Credito Cooperativo di Napoli e si svolgerà presso il  Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare, alle ore 21:00. Il progetto è stato presentato da Amedeo Manzo, Presidente della Bcc, insieme al ministro della Salute Beatrice Lorenzin e ad Annamaria Minicucci, Presidente della Fondazione Santobono-Pausilipon Onlus. “L’assemblea di una banca sarà l’occasione per realizzare una operazione veramente utile alla città seguendo lo spirito con il quale operiamo da anni a Napoli. Gli indicatori di crescita e solidità della Bcc di Napoli ci consentono di proseguire nella nostra azione di sostegno ai bisogni economici ma anche sociali del nostro territorio”. Queste le parole di Manzo, che con grande entusiasmo e con grande spirito di umanità e solidarietà si ripropone di affrontare la giornata che prevede la realizzazione di un vero e proprio concerto.

È di cinquantamila euro la cifra che si punta a raggiungere attraverso l’iniziativa, ed è tale il costo del macchinario per la riabilitazione dei bambini che ci si ripropone di acquistare: si tratta di “Alter G”, (Anti Gravity Treadmill), un vero e proprio tapis roulant, fondamentale per il percorso riabilitativo dei più piccoli sottoposti a interventi di chirurgia ortopedica agli arti inferiori. Attraverso l’acquisto di questo macchinario, sarà possibile, dunque, fare in modo che i bambini riprendano gradualmente a camminare, grazie ad un miglioramento della mobilità. L’ apparecchio agisce, inoltre, anche sui pazienti affetti da malattie neurologiche e su quelli affetti da forte obesità, consentendo loro di perdere peso senza agire in maniera eccessiva su articolazioni e muscoli.

Al via dunque la vendita di biglietti per il concerto, che prevede, tra vari ospiti, la partecipazione di Lino D’Angiò, Peppino Di Capri, Gigi Finizio e Valentina Stella, che fin da subito si sono mostrati disponibili e a favore del progetto. Partirà inoltre una campagna di raccolta fondi per le eventuali donazioni; per conoscere tutte le modalità di partecipazione è possibile consultare il sito internet della banca www.bccnapoli.it.

locandina-concerto-e1460559362191


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI