Napoli, arrivano i Green Days 2016 per parlare di risparmio e tutela dell’ambiente


Una nuova grande iniziativa a tutela dell’ambiente quella che si svolgerà lungo le strade di Napoli, precisamente presso le aree pedonali del quartiere Vomero. Si tratta dei Green Days che, attraverso una serie di appuntamenti, da maggio ad ottobre, si interesseranno e faranno luce su tematiche importanti, legate al supporto della sostenibilità ambientale: riciclo, turismo sostenibile, energia rinnovabile, risparmio idrico, mobilità sostenibile. Questi e molti altri ancora gli argomenti di discussione. Si tratta di questioni da non sottovalutare, e sulle quali c’è bisogno di sensibilizzare la maggior parte di noi cittadini.

L’iniziativa rientra all’interno del progetto per la settimana annuale sulla politica ambientale europea, la Green Week 2016, ed è stata organizzata dall’ANEA. Ci sarà una vera e propria promozione di prodotti “green” da parte delle associazioni presenti alla manifestazione ed ai vari incontri, con tanto di stand e spazi riservati. Previste per l’occasione anche delle “iniziative speciali”: tra queste, quella che permetterà a tutti i visitatori di effettuare controllo e sostituzione della caldaia.

Questi, gli appuntamenti previsti:

  • Giovedì 16 giugno, Via Luca Giordano
  • Venerdì 8 luglio, Via Alessandro Scarlatti
  • Sabato 17 settembre, Via Luca Giordano
  • Sabato 15 ottobre, Via Alessandro Scarlatti

Si svolgeranno tutti dalle 9:30 alle 14:00.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI