Commerciante napoletano regala pane ai poveri: ecco chi è


“Questo pane non è in vendita. Se ti serve prendilo” si legge su un cartello posto sopra una cesta di pane, in un negozio alimentare di Napoli, Panna 2. Si tratta di un negozio di specialità alimentari, che tratta anche prodotti biologici e che regala il pane a chi ne avesse necessità. In un’epoca in cui il divario tra possidenti e disagiati cresce sempre di più, è ammirevole che numerosi commercianti destinano alla beneficenza i generi alimentari che non sono riusciti a vendere, sopratutto se si tratta di alimenti primari come pasta, pane e immancabili prodotti da dispensa.

Il negozio in questione si trova all’Arenella, nella zona collinare di Napoli e la foto è stata postata da un utente su Facebook, il quale si complimenta con l’iniziativa degna della solidarietà partenopea.

Accanto, pertanto, alla re-integrazione dei prodotti sospesi (pizza, gelato, etc), i quali richiamano una consueta abitudine della Napoli di un tempo, in cui commercianti e cittadini, assieme, aiutavano i più bisognosi, crescono sempre di più i doni dei venditori, i quali preferiscono far del bene realmente, anziché buttare in pattumiera prodotti che un tempo erano come l’oro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI