Napoli, in 2 scippano una donna: il marito vigilantes li picchia e li manda in ospedale


Napoli – È accaduto ieri in via Arenaccia, strada che collega le zone di Piazza Garibaldi e Piazza Carlo III: due malviventi stavano cercando di scippare una donna, quando suo marito, un vigilantes di nome Giuseppe Alviti, è intervenuto picchiandoli e mandandoli all’ospedale.

La donna si trovava all’interno della propria auto, il fatto è accaduto in pieno giorno in presenza di numerosi passanti. L’intervento del marito però ha sventato la rapina e, essendo l’uomo esperto di arti marziali, costui è riuscito lasciare per terra doloranti i due uomini che hanno avuto bisogno di cure mediche. Per loro, oggi, il processo per direttissima. A riportarlo è Il Meridiano News.

L’episodio, simili ad altri già avvenuti in passato, è una dimostrazione di quanto possa essere utile frequentare un corso di difesa personale. In questo senso le istituzioni potrebbero giocare un ruolo importante agevolando o organizzando delle lezioni per la cittadinanza.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI