Il Festival dell’Oriente torna a Napoli: ecco le date e tutte le info


Il vento inter-culturale torna a soffiare a Napoli, città di mare e di scambio, città dinamica e recettiva nell’ambito della trasmissione della cultura. Dopo il successo dello scorso anno ritorna il Festiva dell’Oriente, ricco di colori, odori e sapori d’oltremare, caratterizzato dall’incontro tra la civiltà occidentale e la tradizione orientale, la quale porta con sé gli oggetti e la filosofia di paesi lontani. Sarà così possibile viaggiare restando nella propria città e toccare da vicino i prodotti e il pensiero di molteplici realtà differenti, quali l‘India, il Vietnam, la Thailandia, il Giappone, La Mongolia e molti altri.

L’appuntamento del 2016 è fissato per il 23, 24 e 25 settembre: la Mostra d’Oltremare di Napoli accoglierà in questi giorni il Festival dell’Oriente e permetterà ai visitatori di fare esperienza del mondo lontano, in tutte le sue forme, da quella culinaria a quella artistica, dall’artigianato all’attività fisica. Le porte saranno aperte dalle 10.30 alle 23.00, con la possibilità, inoltre di assistere agli spettacoli folkloristici che vedranno protagonista la musica.

Sabato 24 e domenica 25, infatti, ci sarà l’Holi Festival, nel prestigioso Viale delle Fontane, durante il quale si festeggerà il Colore, assieme alle danze in chiave Bollywood; pertanto, molti appuntamenti saranno riconfermati, ma molti altri ancora rappresenteranno le novità.

Prezzo: biglietto intero 12 euro; biglietto ridotto 8 euro.

Per ulteriori informazioni, cliccate sul sito ufficiale dell’evento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI