Napoli Pizza Village 2013: il Lungomare al sapor di pizza

Napoli pizza village 2013


Non perdetevi il meglio e sopratutto non perdetevi l’evento che coinvolgerà, ancora una volta, le 40 pizzerie storiche di Napoli. Tra il 3 e l’8 settembre prossimi si celebrerà il piatto più famoso del mondo con un obiettivo: superare le 75 mila pizze sfornate della scorsa edizione.

La manifestazione è promossa dall’associazione Pizzaiuoli Napoletani e si terrà sul lungomare partenopeo di via Caracciolo che, per sette giorni, si trasformerà nella pizzeria all’aperto più grande del mondo.

Proprio come ricorda l’articolo dell’Ansa, il programma della kermesse prevede anche il campionato mondiale del pizzaiuolo – Trofeo Caputo, giunto alla 12esima edizione, che si disputerà, per la prima volta, alla Rotonda Diaz, nello “stadio della pizza”. Cinquecento i maestri pizzaioli in gara, provenienti da oltre 50 paesi. Per chi vuol conoscere la vera storia della pizza napoletana, partendo dalle pizzerie storiche che dai Borbone ad oggi hanno determinato la nascita e la promozione della pizza nel mondo, basterà accedere al Museo storico che sarà allestito con oltre 500 “articoli”: dai “ferri” del mestiere al vestiario dei pizzaioli, fino ai simboli e alle foto storiche della pizza napoletana.

Un villaggio di oltre 30.000 metri quadri che ogni sera ospiterà spettacoli di musica e cabaretanimazione e intrattenimento per i più piccoli, la mostra temporanea “Museo della Pizza”, laboratori per le lezioni dei Maestri pizzaioli, il Campionato Mondiale del Pizzaiuoloincontriconvegni eseminari. Una suggestiva cornice all’ unica e vera protagonista dell’evento: la Pizza!

L’accesso al villaggio ed ai suoi contenuti è completamente gratuito.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI