“Non mi resta che Vignettarlo”: Il Pan mette in mostra Massimo Troisi


Arriva al Pan Non mi resta che…vignettarlouno straordinario e simpatico omaggio a Massimo Troisi, grande uomo che ha sempre fatto della sua “Vesuvianità”  un vanto!

Come scrive il sito Napolitoday.it: Il Pan – Palazzo delle Arti di Napoli ospita una speciale mostra di vignette sui film di Massimo Troisi dal titolo “Non mi resta che…vignettarlo”.

La mostra, nata dalla vena artistica e satirica del vignettista Peppe Avolio in arte Peppart, resterà in allestimento fino al 16 settembre.

Un omaggio a Massimo Troisi, grandioso ed indimenticato artista di San Giorgio a Cremano scomparso prematuramente nel giugno del 1994, uno tra gli attori (e registi) napoletani più amati di sempre.

Le tavole della mostra, esposte al Palazzo delle Belle Arti di Napoli, prendono spunto dalle locandine dei film dell’artista partenopeo e ricalcano i tratti somatici dell’attore in modo divertente pur mantendo inalterato quello che era l’originale manifesto promozionale. Disegni in stile ‘caricaturale’ ripropongono quindi alcuni dei momenti più felici e brillanti del cinema italiano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI