Napoli, nasce il Call Center Anziani: farmaci a domicilio e assistenza H24

anziani04Secondo alcune stime, il 35% degli anziani, in Campania, non ha assistenza sanitaria. In estate, questa situazione, sommata al caldo opprimente, rischia di creare un boomerang dagli effetti gravissimi. Ecco perché, a Napoli, è stata ideata e realizzata un’iniziativa, il “Call Center della Solidarietà”, che guarda proprio alle esigenze della categoria della terza età.

Il progetto prevede l’attivazione, per il mese di agosto, di un numero, lo 0815783048, che sarà attivo 24 ore su 24 per aiutare gli anziani. Grazie all’ausilio di 30 giovani volontari, sarà possibile consegnare a domicilio i farmaci agli anziani impossibilitati a muoversi.

Un servizio sanitario ed assistenziale che mira ad essere più efficace soprattutto in un periodo di criticità come quello estivo. Il call center, inoltre, informerà gli anziani sulle strutture sanitarie pubbliche e private, farmacie, laboratori e centri diagnostici che erogano servizi sociosanitari e assistenziali, e i relativi orari di apertura estiva.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più