Napoli, sequestrati 500 chili di frutta e verdura: erano contaminati


Napoli – Gli uomini della Pulizia Municipale operanti sul territorio della V Municipalità, Vomero – Arenella, nella giornata di oggi hanno messo in atto una vasta azione di contrasto alla vendita di frutta sulla pubblica via, a causa della contaminazione da agenti inquinanti che dall’atmosfera si posano sul cibo, con pericolo per la salute dei cittadini.

L’operazione ha avuto luogo in via Paesiello, via Paolo Tosti, via Palizzi, via Porpora, via L. Bianchi, Piazza Medaglie D’Oro, via Pietravalle, Piazza Leonardo, Largo dei Cangiani, via Orsi.

Le violazione contestate riguardano sia le norme del codice della strada, occupazione di suolo pubblico,  sia le norme del commercio e quelle relative alle violazioni igieniche sanitarie. Il risultato è stato un ingente sequestro di frutta e verdura destinato al consumo alimentare, per un totale di 20 soggetti sanzionati. 500 chili di merce sequestrata e poi distrutta.

Immagine di repertorio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI