Trivago: Napoli e Sorrento fra le 10 città più scelte dagli italiani a Ferragosto


Napoli – In vista del momento clou dell’estate tricolore, l’Osservatorio di Trivago, noto sito di viaggi, ha analizzato le ricerche di coloro che decideranno di trascorrere il periodo a cavallo del 15 agosto lontano dalla propria città. Il podio è esattamente quello dello scorso anno con Rimini regina incontrastata seguita da Roma e da Riccione. La novità della classifica di quest’anno sono le città d’arte. Sembra, infatti, che sempre più italiani abbiano deciso di rinunciare a sdraio ed ombrelloni per godersi le meraviglie culturali della nostra penisola.

Se la top 3 delle destinazioni preferite dagli Italiani a Ferragosto rimane invariata rispetto allo scorso anno, quest’anno la vera novità è la new entry Napoli, che fa il suo ingresso nella classifica direttamente all’8°posto. Un trend che si lega alla suddetta risalita delle città d’arte nelle scelte degli italiani, ma che dipende, principalmente, dalla rivalutazione di Napoli da parte del turismo internazionale, avvenuta negli ultimi anni.

sorrento

La Campania, inoltre, conta ben due località nella top 10 di questo Ferragosto. Oltre a Napoli, anche Sorrento è tra le preferite dagli Italiani. Subito dopo il capoluogo campano, infatti, si trova la città delle sirene, che come lo scorso anno occupa saldamente la 9°posizione.

Top 10 destinazioni italiane ricercate su trivago.it per il periodo tra il 14 e il 16 agosto:top 10 trivago ferragosto 2016


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI