Guerra in Siria, da Napoli partono gli aiuti umanitari: ecco come partecipare


Un’iniziativa di solidarietà che unisce Napoli e Sorrento in un progetto per aiutare la popolazione siriana. È bastato un post su facebook, un SOS lanciato da due giornaliste Ilaria Urbani e Carmen Davolo, e le adesioni alla lista per aiutare i bambini siriani sono aumentate. A dare il loro sostegno anche il sindaco di Napoli Luigi De Magistris e quello di Sorrento Giuseppe Cuomo. Come riportato da Napolitime.it, hanno accolto la richiesta di aiuto anche artisti, scrittori, architetti, imprenditori, maestri pasticcieri, pizzaioli.

Contribuiranno infatti all’iniziativa: Mauruzio De Giovanni, l’attrice Monica Nappo, l’artista Riccardo Dalisi, Erri De Luca, Patrizio Rispo, Roberto Saviano, gli attori di Gomorra Salvatore Esposito, Marco d’Amore e Cristina Donadio.

A loro si uniscono anche i maestri pasticceri Sal De Riso Costa di Amalfi, Salvatore Gabbiano di Dulcis in Pompei e Marco Infante di Leopoldo 1940. Ma anche Ciro Oliva di Concettina ai Tre Tanti, la pizzeria Gorizia 1916 al Vomero, Teresa Iorio delle Figlie di Iorio, Gino Sorbillo con le sue pizzerie. La cantante Maria Pia De Vito, l’attore Enzo De Caro, l’illustratore Luca Dalisi, Jamal Quaddorah responsabile immigrazione CGIL Campania. L’imprenditore Raffaele Perrella della Fiera del Mobile di Riardo, don Carmine Del Giudice parroco della Cattedrale di Sorrento.

Con loro anche padre Alex Zanotelli che ha invitato tutti a partecipare a questa importantissima raccolta fondi. A Napoli come punto di raccolta si sono offerti la libreria IoCiSto e le pizzerie e le pasticcerie menzionate. La raccolta è partita i fondi verranno versati all’Associazione Pro Terra Sancta della comunità dei frati francescani che opera ad Aleppo dal 2011. Tra i tanti che operano ad Aleppo c’è Ibrahim Alsabagh, di Damasco che ha studiato a Roma. il compito dei frati è quello di distribuire acqua, cibo e medicinali.

Per aderire all’iniziativa: Pro Terra Sancta

Pagina Facebook: Napoli e Sorrento per i bambini Di Aleppo. Emergenza Siria: Aiutiamoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI