Un murales dedicato a Giancarlo Siani: ecco dove si farà


Non vi è bisogno, per fortuna, di raccontare chi era Giancarlo Siani: la figura del giornalista giornalista è ormai diventata nota in una città come Napoli che ha bisogno di esempi positivi contro la camorra, come ne ha bisogno del resto tutta l’Italia da Nord a Sud, essendosi la criminalità organizzata infiltrata in ogni settore economico. Negli ultimi tempi, anzi, la sua attenzione si è spostata molto di più verso il settentrione, dove ci sono ancora soldi e appalti da conquistare.

L’ultima idea per onorare la memoria di Giancarlo Siani è quello di dedicargli un murales all’Arenella, il quartiere dove Giancarlo abitava e, purtroppo, trovò la morte. L’iniziativa è partita da un gruppo di ragazzi che conosceva Giancarlo e che, dopo alcune ricerche, hanno individuato negli Orticanoodles il duo di artisti di strada più idonei a realizzare l’opera: essi sono, infatti, specializzati nella tecnica degli stencil ed usano un prodotto a bassissimo impatto ambientale.

Per realizzare l’opera d’arte è stata avviata anche una campagna di raccolta fondi: per contribuire cliccare qui.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI