“Quattro passi” a Rua Catalana, da “porta a porta” e in discesa!


Sabato 8 febbraio 2014 alle ore 10,30 l’associazione culturale SciòNapoli invita tutti a fare quattro passi tra antiche chiese, taverne napoletane ed arte contemporanea in un luogo ricco di storia e cultura come Rua Catalana. 
La durata della passeggiata sarà di due ore e sarà possibile scoprire l’origine della fama della taverna del Cerriglio e elevare lo spirito parlando di arte sacra e contemporanea grazie agli innumerevoli monumenti che si visiteranno.
Il punto d’incontro saranno le Scale Posta Centrale – Piazza Matteotti e si prega i partecipanti di arrivare con 10 minuti di anticipo. La prenotazione è obbligatoria e sarà possibile effettuarla fino alle 20,00 del giorno 7 febbraio 2014.
Sempre per il giorno 8 febbraio 2014 alle ore 17,00 SciòNapoli vi condurrà a fare “quattro passi” da “Porta a Porta” partendo dalla famosa Port’Alba fino ad arrivare a quella di San Gennaro. Una passeggiata nella quale sarà possibile ammirare l’elegante via degli antiquari, via Costantinopoli con le sue ricche architetture e le sue chiese invase da capolavori d’arte.
Il punto d’incontro in questo caso sarà Port’Alba – Piazza Dante. Le prenotazioni si chiuderanno alle ore 12,00 del giorno 8 febbraio 2014.
Per il 9 febbraio 2014 è programmato invece alle ore 11,00 un invito a fare quattro passi “in discesa” lungo il percorso più antico della città, ovvero quello della Pedamentina di San Marino. Lo scopo di questo mini viaggio dalla durata di un’ora e mezza, è quello di illustrarne la storia  e di apprezzarne la sua funzione di collegamento. Sarà possibile ammirare il fantastico paesaggio che Napoli riesce ad offrire ma che spesso viene solo guardato in maniera distratta senza mettere in evidenza la sua ricchezza ed unicità.
Il punto di incontro sarà Piazzale San Martino e le prenotazioni si chiuderanno alle ore 20,oo del giorno 8 febbraio 2014.
Per tutti e tre gli eventi il contributo organizzativo per i non soci è di 6 euro, per i soci, gli over 65 e gli studenti il contributo è d 5 euro. Gli under 14 potranno partecipare gratuitamente.
Info e prenotazioni: 3333370769 – 3487333581 – 3271585555
Mail: info@scionapoli.it
Web


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI