Lo Stadio Collana riapre, ma è fatiscente: ecco quale sarà il suo futuro


Lo Stadio Collana, situato sulla collina del Vomero, riaprirà alla fine di questa settimana. Chiuso da luglio, il luogo sportivo partenopeo versa in condizioni strutturali carenti, le quali hanno bisogno di un’attenta manutenzione. Erbacce, contorno sporco e mal ridotto, nessuna sorveglianza. La situazione è molto critica per uno Stadio che un tempo brillava di importanza.

Ma a chi spetta occuparsi dello Stadio? La proprietà dell’immobile appartiene alla Regione, mentre è il Comune di Napoli a gestire l’impianto. Questa disputa ha portato a controversie decisionali in merito alle opere di ristrutturazione, che non hanno trovato ancora soluzione.

Tuttavia, Ciro Borriello, assessore allo sport del Comune di Napoli, annuncia, come riporta Il Mattino, l’apertura della struttura e la conferenza circa i servizi, alla quale prenderanno parte il Comune e la Regione, con l’ulteriore convocazione dei rappresentanti dell’Ati, l’associazione temporanea di imprese che vinse la gara per la gestione del Collana.

In ogni modo, il problema della gestione e la messa a nuovo dell’impianto si risolverà: probabilmente, afferma Borriello, saranno i fondi pubblici, tramite le Universiadi, a finanziare le opere per la struttura, ma se ciò non avviene si vedrà a chi spetta occuparsene.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI