Dal Sud al Nord: al Vomero una serata con cibo e birre artigianali. Ecco il menu


Napoli – La missione della birreria Murphy’s Law, in via G. Merliani 160, al Vomero, è quella di far conoscere ed apprezzare l’unicità delle birre artigianali, specialmente quelle realizzate in Italia. È a questo scopo che è nato l’evento “Italia Artigianale, dal Sud al Nord” che avrà luogo il 20 settembre nel locale napoletano a partire dalle ore 21:00. Cinque birre, abbinate a diversi piatti delle tradizioni del Nord e del Sud Italia, accompagneranno gli ospiti in un vero e proprio “viaggio” di degustazione attraverso la nostra penisola.

Giuseppe Schisano, maestro di Birrificio Sorrento, spiegherà le caratteristiche delle varie birre ed accompagnerà i partecipanti alla scoperta dei vari sapori proposti, oltre a mostrare curiosità e tecniche per la produzione di una birra artigianale. Ogni portata del menù unirà prodotti e pietanze meridionali a quelle settentrionali, trovando il connubio perfetto fra le due tradizioni e dimostrando che, almeno a tavola, l’Italia può essere unita: così il pane cafone con i friarielli verrà servito insieme alla classica piadina mortadella e gorgonzola, la Fassona piemontese sarà accompagnata dalle cipolle di Tropea.

Menù dell'evento

Menù dell’evento

Anche, e sopratutto, le birre saranno equamente provenienti dai poli opposti della penisola: precisamente due prodotte al Nord, due al Sud, mentre l’ultima originaria del Centro Italia per accontentare tutti. Un’esperienza gastronomica volta non solo a riscoprire tradizioni antichissime, ma, principalmente, a conoscere sapori inesplorati. Ricordiamo che per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione al numero 3346472443, mentre il costo della serata è di 25 euro a persona. Per maggiori informazioni è possibile visitare la Pagina Facebook Ufficiale di Murphy’s Law Birreria Artigianale ed il relativo evento Facebook.

RIEPILOGO INFO

Cosa: Italia Artigianale dal Sud al Nord, degustazione di cibo e birre artigianali
Dove: Murphy’s Law Birreria Artigianale, via Merliani 160, Vomero, Napoli
Quando: martedì 20 settembre 2016, ore 21:00
Costo: 25 euro
Prenotazioni: 3346472443
Link Evento Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI