Toys Expo Napoli: un evento unico e gratuito per amanti e collezionisti di giocattoli

LEGO Harry Potter


Arriva per il sud Italia un evento dedicato alla borsa – scambio di oggetti legati al mondo del collezionismo e del modellismo. Si tratta del Toys Expo di Napoli, organizzato per il 23 ottobre, dalle 9.00 alle 18.30.

La fiera, unica nel suo genere in tutto il sud Italia, sarà allestita alla Mostra d’Oltremare, all’interno del Cubo d’Oro, sulla scia di eventi settoriali già svolti in altre città dello stivale, come Roma, Novegro e Calenzano.

Il motivo principale che ha indotto alla creazione di un’Expo dedicato al modellismo e al collezionismo è il successo esorbitante del Bidon Toys, un padiglione allestito all’interno della Fiera del Baratto e dell’Usato che ogni anno ha luogo a Napoli. Il Bidon Toys era una sorta di esperimento, ai fini di osservare quanta fruizione avrebbe avuto un’iniziativa che riguardava proprio la borsa – scambio di giocattoli e oggetti da collezione.

La partecipazione fu massiccia, tanto da dar vita ad un’intera Expo, tutta dedicata al settore e agli amanti del collezionismo ludico, grazie all’impegno dell’Associazione Toys and Soldiers e di Bidonville.

INFORMAZIONI UTILI

Costo ingresso al Toys Expo Napoli per visitatori: gratuito (1 euro per entrare alla Mostra d’Oltremare)

Indirizzo: Napoli – Mostra d’Oltremare, Viale Kennedy (ingresso di Piazzale Tecchio e dal varco di viale Kennedy, provvisto di ampi parcheggi coperti per gli espositori ed i visitatori).

Costo per gli espositori:  80 euro (un tavolo cm 180×90 + 1 sedia)

Allestimento: 22 ottobre ore 16,30-19,30; 23 ottobre ore 7-8,45.

Info: Bidonville 081.5529988 – www.bidonville.org


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI