Video. Parcheggio sotterraneo a Piazza Garibaldi: ecco quando sarà pronto


Napoli – Entro maggio 2017 dovrebbero completarsi i lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo a Piazza Garibaldi, mentre l’apertura e fruibilità presso il pubblico dovrebbe avvenire entro l’estate dello stesso anno. Esso sarà su due livelli con una capienza di circa 380 posti auto.

È quanto emerso questa mattina dal sopralluogo sul cantiere dove Grandi Stazioni sta effettuando gli interventi. La zona di copertura, come reso noto dall’ingegner Capone, secondo i programmi sarà completata per maggio, poi all’amministrazione toccherà provvedere agli arredi interni.

Non da poco sono stati i problemi affrontati durante le escavazioni, poiché in corso d’opera sono state ad esempio ritrovate le mura della stazione dell’Ottocento per la cui demolizione è, in seguito, giunta l’autorizzazione della Soprintendenza. Anche la necessità di sistemare i cunicoli con i cavi della telefonia o dell’elettricità hanno comportato dei rallentamenti, così come l’incidenza della presenza della falda acquifera.

Da questa fase in poi i lavori, che non sono in ritardo, dovrebbero proseguire spediti per restituire finalmente la piazza alla città, dopo lunghissimi anni duranti i quali, a volte, si è perso parecchio tempo in maniera inutile.

[youtube height=”360″ width=”100%”]https://www.youtube.com/watch?v=snhu-WjSHkI[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI