Mattarella a Napoli per celebrare Benedetto Croce: il presidente accolto con applausi

Sergio Mattarella CappellaNapoli – È stato accolto dagli applausi il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, giunto in città per celebrare il 150esimo anniversario della nascita di Benedetto Croce, il filosofo che ha legato la sua vita e la opera in maniera indissolubile alla città.

All’esterno dell’Istituto Italiano per gli Studi Storici, situato proprio in via Benedetto Croce, ovvero Spaccanapoli, il Presidente della Repubblica è stato ricevuto con l’applauso degli astanti, tra i quali Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, e Vincenzo De Luca, Presidente della Regione Campania.

Giunto ieri sera con un treno, Mattarella ha trascorso la notte in città per partecipare, stamattina, al convegno “La diffusione internazionale dell’opera di Benedetto Croce” a partire dalle ore 9:00. Tutta la giornata verrà trascorsa a Palazzo Filomarino, dove il filosofo ha abitato per alcuni decenni fino alla morte e dove ha sede la Fondazione Biblioteca Benedetto Croce.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più