Il Mirror stregato dal Golfo di Napoli: “Camminando sul Vesuvio la vista è mozzafiato”

Panorama di Napoli dall'Eremo dei Camaldoli


Un entusiasmo senza eguali quello che si evince dal reportage della giovane Nicole Oakley, giornalista presso il celebre tabloid britannico The Mirror, dove racconta della sua permanenza a Sorrento, Napoli e Capri. Un viaggio per fuggire via dallo stress quotidiano.

La giovane reporter descrive così il suo arrivo: “Sono volata via da Manchester in un grigio e piovigginoso pomeriggio e sono atterrata poche ore più tardi nel relativo paradiso di Napoli, l’aria calda riempita con la promessa di un bel tramonto”. Il clima è stato il primo a far colpo nel suo cuore.

Nel descrivere la bellezza di Sorrento la reporter non trova difetti, è colpita sotto tutti i punti di vista: Sia se si ha voglia di avventura,  di sole o solo fare un passo indietro nel tempo, vi ritroverete l’imbarazzo della scelta e, se non è possibile scegliere uno, perché non fare tutti e tre?

Dopo Sorrento è il turno di Napoli e dell’isola di Capri che con il suo mare azzurro e l’indescrivibile bellezza della grotta blu hanno lasciato un ricordo indelebile negli occhi di Nicole, che descrive così il colore del mare nella grotta: L’acqua più blu che abbia mai visto sembrava brillare.

Non potevano mancare nel suo reportage per il Mirror le visite guidate tra le varie bellezze della nostra amata Napoli, come il Vesuvio, gli scavi di Pompei e di Ercolano ricordando che: offrono l’incredibile opportunità di tornare indietro nel tempo.

Per non parlare del tempo trascorso sul Vesuvio: un panorama da mozzare il fiato. Nel suo reportage pone in evidenza anche il cibo partenopeo, che non lascia mai l’amaro in bocca ai suoi commensali: semplice ma assolutamente delizioso.

Questo viaggio è così tanto piaciuto alla giovane Oakely che conclude il suo reportage dicendo: Una cosa è certa ti verrà lasciata la voglia di una seconda porzione

Tornerà qui a Napoli?! Noi crediamo proprio di sì…


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI