La Napoli-Portici fa 177 anni: prezzo speciale e viaggio sul Pietrarsa Express

PietrarsaNapoli – La ferrovia Napoli-Portici, la prima ad essere stata costruita nello stivale italiano, ai tempi del glorioso Regno delle Due Sicilie, compie 177 anni. Per l’occasione saranno diversi le iniziative ed eventi al Museo di Pietrarsa:

– la visita alla collezione ferroviaria con 55 rotabili d’epoca tra locomotive e carrozze, cimeli ferroviari,
– laboratori di teatro e canto, attività ludiche per i più piccoli, mostra di modellismo ferroviario
– il viaggio sulle “Centoporte” da Napoli a Pietrarsa a bordo del treno storico “Pietrarsa Express”.

Il biglietto di ingresso al “Porte Aperte” del 2 ottobre ha un costo speciale di 2 €, un’unica tariffa per tutte le età ed è acquistabile esclusivamente presso la biglietteria del Museo il giorno stesso dell’evento.

I viaggiatori del treno storico “Pietrarsa Express” (a/r) del 2 ottobre 2016, i cui biglietti sono acquistabili attraverso tutti i canali Trenitalia, hanno diritto all’ingresso gratuito al Museo il giorno stesso di validità del titolo di viaggio. Il prezzo è, andata e ritorno, 12 euro per gli adulti e 6 euro il ridotto da 4 a 12 anni.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più