Terremoto Centro Italia, il sindaco di Amatrice a Napoli: “Col vostro aiuto ce la faremo”

terremoto-centroitalia1011-1000x600Il 24 agosto scorso un forte terremoto ha scosso il Centro Italia, provocando la distruzione di più centri abitati. Nelle immagini e nei video pubblicati da televisioni e giornali i napoletani, e in genere i campani, hanno rivisto la tragedia del terremoto in Irpinia del 1980, a causa del quale ancora oggi parecchie famiglie vivono nelle baracche o in edifici occupati e degradati.

Uno dei paesi più danneggiati, il mese scorso, è stato Amatrice, il cui centro è purtroppo adesso inesistente. Sergio Pirozzi, il sindaco della cittadina, in un intervento telefonico di stamattina durante una seduta del Consiglio Comunale di Napoli ha annunciato una futura ma vicina visita nella città partenopea, per parlare di una collaborazione che la città ha offerto ai terremotati.

“Sappiamo che con il vostro aiuto ce la faremo”, questo è stato il messaggio di speranza di Pirozzi.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più