6 ottobre 2016 inaugura il centro Apple a Napoli: musica, street food e premi. Aperto a tutti


Si parla da tempo dell’inaugurazione del centro Apple a Napoli che si occuperà dello sviluppo per app iOS e, nello specifico, nel polo universitario della Federico II a San Giovanni a Teduccio.

Dopo la pubblicazione del bando per la selezione degli studenti che frequenteranno i corsi per diventare sviluppatori, si sono tenuti i test di selezione. Sono infatti 200 ragazzi i giovani selezionati che potranno iniziare l’anno accademico a partire da ottobre e gennaio. L’inaugurazione della iOS Academy la prima realizzata in Europa è prevista per il prossimo 6 ottobre 2016. Sarà infatti un gruppo di 100 studenti che inizieranno da subito i corsi, mentre il resto frequenterà da gennaio 2017. Gli studenti selezionati provengono per la maggior parte dalla Campania tanti sono anche gli stranieri.
Ad inaugurare l’anno accademico saranno il rettore Gaetano Manfredi,  il ministro per l’Università Stefania Giannini, Lisa Jackson, vice presidente di Apple per Environment, Policy and Social Initiatives.

All’inaugurazione non sarà presente Tim Cook, amministratore delegato di Apple, che però ha inviato una lettera nella quale annuncia una sua prossima visita a sorpresa proprio nel capoluogo campano.

L’evento inaugurale è stato concepito come un grande show poiché i vertici di Apple hanno chiesto di poter fare una presentazione nello stile di Steve Jobs. Ci sarà inoltre anche una festa aperta a tutti, a partire dal pomeriggio, con dj set e street food. Tema dell’evento scelto dagli studenti è: “Perché ho scelto di vivere a Napoli”.

I partecipanti all’evento potranno inviare anche dei video per spiegare perché hanno scelto Napoli ed i migliori che giungeranno saranno premiati con prodotti a marchio Apple.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI