Napoli, visite mediche gratuite per la prevenzione del tumore alla prostata


Napoli – Torna in piazza il Camper della Fondazione Pro – Prevenzione e Ricerca in Oncologia, con le visite urologiche gratuite. Sabato 29 ottobre, infatti, l’Unità Urologica Mobile della Fondazione presieduta dal Prof. Vincenzo Mirone, sarà a Piazza Carità a Napoli dalle 9.30 alle 14.30.

Gli urologi saranno a disposizione di quanti vorranno farsi visitare gratis. Non occorre prenotare; basterà dare il proprio nominativo alle hostess ed attendere il turno. Inoltre, per essere aggiornati sulle prossime tappe basta consultare il sito www.fondazionepro.it o scrivere a info@fondazionepro.it

Torna, così, l’iniziativa che ha già avuto grande successo durante i quattro giorni, dall’8 all’11 ottobre 2016, in cui il camper è stato a Casoria.

“L’iniziativa – afferma il Prof. Mirone, Presidente di Pro – rientra nel nostro obiettivo di intercettare quanto più è possibile la popolazione maschile che si sottrae ai controlli e non si reca dall’urologo, mentre dopo i 50 anni questi controlli diventano indispensabili per prevenire o intercettare in tempo problemi che se trascurati potrebbero diventare seri.

“E i Centri Commerciali, oltre alle piazze, sono luoghi in cui la grande affluenza di pubblico ci permette di “andare incontro” nel vero senso della parola a migliaia di persone. Posso suggerire quindi ai signori uomini , mentre le signore si dedicano agli acquisti , di fare qualcosa di utile per la propria salute, senza stare lì a pensarci troppo. Vi aspettiamo.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI