In cerca di idee per questo fine settimana? Ecco cosa propone Napoli


Questa settimana Napoli ha organizzato un lungo weekend partendo con gli eventi già dal giorno di San Valentino. Per quelli che non sono riusciti ad organizzarsi per l’ormai passata festività, ci sarà tutto questo fine settimana per rimediare. A disposizione di tutti ci saranno visite teatralizzate, mostre e concerti, elencati qui di seguito.

Quella proposta dunque è solo una panoramica degli eventi, non vi resta altro da fare che scegliere il programma che più vi attira e passare un buon fine settimana.

Partiamo con le propostedi visite teatralizzate:

Visita teatralizzata a San Domenico Maggiore ( Fiamme e Ragione)

Questa domenica Nartea ha organizzato una visita teatralizzata del Complesso di San Domenica Maggiore che propone la storia del filosofo “eretico” Giordano Bruno

Scoprire la grande e antica Misenum:

L’associazione culturale Assodipendenti-TerraMia ci porterà a scoprire l’antica città romana di Miseno, sede per oltre quattro secoli della più importante base navale del mondo antico.

Se a destare il vostro interesse sono gli spettacoli niente paura c’è nè per tutti:

Cinecittà con Christian De Sica al Palapartenope

Iniziato già il 12 febbraio lo spettacolo “Cinecittà” ,scritto da Christian De Sica, Riccardo Cassini, Marco Mattolini e con la regia di Giampiero Solari, si ripeterà sino a domenica 16 febbraio al Palapartenope. A fare da sottofondo al musical ci sarà l’orchestra diretta dal maestro Marco Tiso.

Danza al Tunnel Borbonico

Il gruppo di danza della Compagnia Egri Bianco si esibirà nel Tunnel Borbonico di Napoli con lo spettacolo itinerante di danza  intitolato “Itinerario. Per una possibile salvezza”.

Per gli amanti della musica:

Concerti:

Lina Sastri in  “Appunti di viaggio” al Trianon

Lina Sastri si esibirà il 14 e il 15 in un particolare concerto Jazz composto da musica e parole. La particolarità di questo concerto è l’assenza di un copione, difatti lo spettacolo sarà sempre diverso e seguirà la scia delle emozioni suscitate di volta in volta dalle musiche

Francesco Cafiso Quintetto – 15 febbraio all’Auditorium Salvo D’Acquisto

All’auditorium Salvo D’aquisto sarà possibile ascoltare un concerto Jazz a cura di Cafiso, uno dei talenti jazz più riconosciuti in Italia.

Le proposte non finiscono qui, oltre ai già citati eventi ci saranno anche alcune mostre, che si terranno al Museo del Tesoro di San Gennaro, al Madre la prima retrospettiva di Vettor Pisani

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI