Napoli. Banda del buco torna a colpire: svaligiata una famosissima boutique


Napoli – Le fogne di Napoli, grazie alla loro articolazione complessa ed una struttura quasi labirintica che si estende per tutta la città, hanno sempre favorito attività illecite. Nota la banda del buco che arrivando tramite le fognature sotto un esercizio commerciale, facendo un buco riusciva ad entrarvi indisturbata svaligiandolo completamente per poi scomparire nel nulla. Questa notte, una famosa boutique nel cuore commerciale di Napoli ha subito una grave rapina con l’utilizzo di questo antico sistema, ma perfezionato.

I ladri hanno prima gettato colla sulle serrature ed i lucchetti della boutique di Eddy Monetti, in via dei Mille, poi sono entrati nel negozio scavando dalle fogne. L’allarme è scattato tempestivamente, ma le forze dell’ordine hanno impiegato molto più tempo a fare irruzione nel locale a causa della colla che bloccava le vie d’accesso. Quando, infine, sono riusciti a fare irruzione l’esercizio era semi-vuoto e la banda si era già data alla fuga.

E’ ancora da valutare l’entità del danno, ma stando ai primi rilievi il valore della refurtiva supererebbe le decine di migliaia di euro. La polizia è al lavoro per cercare la banda ed evitare che un furto tanto ben organizzato venga riproposto anche a danno di altri esercizi commerciali della zona.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI