Napoli: potrebbe mancare l’acqua in alcune zone. Ecco quali

Manca l'acqua

La ABC Napoli ha comunicato sul suo sito ufficiale che a causa dei lavori per il potenziamento del sistema fognario che attraversa Largo Cangiani, dovrà effettuare il secondo e ultimo intervento sulla rete idrica primaria a servizio dei quartieri Arenella, Chiaiano, Stella-San Carlo all’Arena e Vomero per allacciare le nuove condotte di alimentazione e questo comporterà dei possibili disservizi idrici.

Questo intervento verrà effettuato a partire dalle ore 16,00 di sabato 19 novembre 2016 alle ore 8,00 di domenica 20 novembre 2016. Per limitare i disagi ai cittadini la società attiverà un servizio provvisorio della rete di distribuzione  che comunque potrà avere delle riduzioni di pressione con fenomeni di disalimentazione delle utenze negli orari di maggiore consumo e nei piani alti e medio alti.

L’alimentazione idrica sarà ripristinata con gradualità trattandosi di una zona molto estesa. Inoltre potrebbero verificarsi casi di torbidità dell’acqua già a partire dalla giornata di venerdì 18 novembre 2016.

Queste le zone interessate dai disservizi idrici:

– quartiere Stella-San Carlo all’Arena, in particolare le aree a ridosso degli assi viari di Via Tommaso De Amicis, Via Michele Pietravalle, Viale Colli Aminei e Via Edoardo Nicolardi;

– quartiere Chiaiano, in particolare le aree a ridosso degli assi viari di Via Nuova Toscanella, Via Gaetano Salvatore, Via Santacroce ad Orsolone, Via Comunale Margherita e Via Leonardo Bianchi;

– quartiere Arenella, in particolare le aree a ridosso degli assi viari di Via Mariano Semmola, Via Antonino D’Antona, Via Pietro Castellino, Via Bernardo Cavallino, Via Domenico Fontana, Via San Giacomo dei Capri, Via Montedonzelli e Via Gabriele Jannelli.

La ABC Napoli si scusa con i cittadini per i disagi arrecati.

Potrebbe anche interessarti